Martedì 28 luglio alle ore 20.00 nella multisala “Rivoli” di Verona, sarà proiettato “Il Mio Giorno” di Stefano Usardi, girato nel 2014 a Verona, ultimo film con protagonista Sergio Fiorentini, venuto a mancare lo scorso dicembre.
Al momento la produzione si sta occupando di portarlo in giro nelle mostre nazionali ed internazionali, già inviate le candidature per Locarno e Venezia. Il film sarà proiettato anche il 27 luglio all’”Officinema” di Feltre nel bellunese, paese di origine del regista Stefano Usardi.
Fiorentini interpreta un padre di famiglia, Matteo, che cerca di riunire tutti i parenti con uno stratagemma, organizzando il suo “ultimo giorno”.
“E’ un grottesco, è qualcosa che in Italia non siamo abituati a vedere. Sono sicuro che verrà apprezzato da molti”, così Sergio Fiorentini aveva descritto il film.
La redazione.