Una tromba d’aria ha colpito la zona di Dolo e Mira, giovedì 9 luglio, facendo diversi danni a case, aziende e famiglie.
La Veneto Banca ha ritenuto di intervenire urgentemente stanziando 10 milioni di euro e istituendo due linee di credito: Prestito Emergency finalizzato per la ricostruzione di case e per dare sostegno alle famiglie ferite; Finanziamento Emergency Imprese finalizzato per aiutare le aziende colpite.
I due finanziamenti messi in campo consentono di usufruire di un sostegno significativo a tassi di favore a fronte di danni di grande impatto.
“Come ogni qual volta si verificano calamità che vanno a colpire il tessuto sociale ed economico-produttivo delle aree in cui Veneto Banca opera, anche in questo caso abbiamo ritenuto doveroso dare un segno concreto dell’attenzione a famiglie e imprese in un momento di particolare necessità” – afferma Enrico Doni, Responsabile della Direzione Mercato Retail di Veneto Banca. “Proprio per la natura straordinaria di questi eventi – sottolinea Doni, Direttore Mercato Retail – è nostra volontà mettere a disposizione interventi a condizioni assolutamente particolari”.
La redazione.