Secondo appuntamento con Mondovisioni

Questa sera, venerdì 14 novembre, al cinema Teatro Nuovo San Michele il secondo appuntamento con Mondovisioni , selezione di documentari proiettati fino al 14 dicembre .
La rassegna di 6 film, ad opera del noto settimanale Internazionale, offre una eccezionale panoramica sugli avvenimenti e i fermenti che agitano il nostro mondo. Il punto di partenza è spesso una storia apparentemente marginale, per guadagnare poi una prospettiva d’analisi più ampia sui fatti.

I film sono selezionati fra le proposte dei festival più prestigiosi a livello mondiale come Berlino, Locarno, Sundance e il Tribeca di New York. Prossima proiezione: The internet’s own boy: the story of Aaron Swartz questa sera alle ore 21:00.

Il film, diretto da Brian Knappenberg, vede come protagonista un giovane prodigio dell’informatica, Aaron, il cui impegno per la giustizia sociale e politica attraverso un aggressivo approccio comunicativo, lo portano in un labirintico e claustrofobico processo legale conclusosi con il suicidio a soli 26 anni. Una vicenda monito tratta da un caso che ha scosso le coscienze di tutto il mondo, sia on-line che off-line. Un documentario sul rapporto critico fra tecnologia e diritti civili.

Il costo della singola proiezione va dai 4,50 Euro per l’ingresso ridotto, ai 6,00 Euro per l’intero.

<center>Il trailer del film</center>

<center><iframe width="480" height="385" src="//www.youtube.com/embed/RvsxnOg0bJY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
La Redazione</center>