Scopriamo insieme l'accessibilità di Verona

L’ultimo evento di una rassegna fortunata. Domani,alle ore 15.00, in Piazza Brà si svolgerà “Liberazione dalle Barriere”, appuntamento che prevede un tour guidato della città con una carrozzina per scoprirne il reale stato di accessibilità.

L’evento chiuderà la manifestazione “Sapori di Accessibilità”, progetto nato in seno all’associazione VeronaExpo, che ha coinvolto nella sua realizzazione sei realtà associate, in un esperimento pienamente riuscito di sinergia.

“Liberazione dalle Barriere”, organizzato da Associazione Omnia, Galm e DisMappa, intende sensibilizzare i veronesi circa le tematiche riguardanti la disabilità e le barriere architettoniche. Il pomeriggio nello specifico si articolerà nelle seguenti attività:un percorso in sedia a rotelle, un’ occupazione temporanea di spazi pubblici di Verona, un sitting davanti alle web cam e indicazioni personalizzate ai gestori in relazione agli interventi necessari per eliminare le barriere architettoniche presenti nei loro locali.

Volete qualche altra informazione circa il percorso? Le carrozzine di “Liberazione dalle Barriere” toccheranno alcuni punti storici come i giardini di Piazza Brà, il Liston, via Mazzini, via Cappello, Cortile Casa di Giulietta e Piazza delle Erbè.

L’evento verrà rimandato in caso di pioggia. La partecipazione è libera e gratuita.
Nell’allegato infine la locandina dell’evento.

La redazione