Scandola Marmi a Expo 2015 con "Moon"

Moon, opera di Manuel Barbieri, è tra i vincitori del concorso di Confartigianato “Nutrire il futuro: energie dalla tradizione” e sarà esposta al Padiglione Italia dell’Expo di Milano, dal 12 al 18 giugno.

Si tratta di un sottopentola in marmo con dosa spaghetti che, come spiega Andrea Scandola, è “in grado di esprimere il ‘valore artigiano’, ovvero eccellenza, personalizzazione, identità, tracciabilità”. E’ un prodotto innovativo, eccellente e con una stile capace di andare oltre la standardizzazione.

Il concorso mirava a dare risalto e premiare la capacità dell’artigianato italiano di rinnovare le proprie tradizioni, di lavorare con tecnologie e materiali innovativi, di offrire un’alternativa di qualità e di flessibilità alle proposte seriali della grande industria, di coniugare manualità e innovazione, creatività ed esperienza.

Scandola Marmi, associata a Confartigianato Verona, è un’azienda che opera nel settore della lavorazione del marmo da cinquant’anni. Fondata da Bruno Scandola nel 1964, l’azienda si è sempre fatta portatrice dell’esperienza e dell’antica tradizione propria dei maestri tagliatori della zona della Valpantena in provincia di Verona.

La Redazione