Riqualificato il parco giochi di via Brunelleschi

VERONA – Nella giornata di ieri, lunedì 5 maggio, è stato inaugurato il parco giochi comunale “Disco Volante”, ubicato tra via Palladio e via Brunelleschi, una piccola area verde recentemente interessata da attenti lavori di riqualifica.

Presenti al taglio del nastro il Sindaco Flavio Tosi, l’assessore ai Giardini e Arredo Urbano Luigi Pisa, il presidente della 3ª Circoscrizione Massimo Paci, il presidente di Amia Andrea Miglioranzi, il consigliere comunale Ciro Maschio e i bambini e le insegnati della scuola primaria Monsignor Chiot.

“Un intervento atteso da molto tempo, costato alle casse comunali quasi 40 mila euro, realizzato nonostante le ristrettezze economiche – ha detto Pisa – un intervento necessario per dare una risposta alle richieste dei cittadini che, da oggi, possono finalmente godere di un’area verde a servizio non solo dei bambini, ma anche degli adulti e anziani del quartiere”.

I lavori hanno riguardato nel complesso diversi punti focali del parco come la sistemazione degli alberi e delle siepi, il rifacimento del tappeto erboso, la realizzazione del nuovo impianto di irrigazione e di un percorso calpestabile all’interno del giardino. Nel campo giochi sono state installate nuove e più sicure attrezzature per il gioco dei bambini, si è provveduto inoltre alla sostituzione di tutte le panchine e al posizionamento di due cestoni per la raccolta dei rifiuti. Infine, in corrispondenza dell’ingresso al campo giochi in via Brunelleschi, è stato realizzato l’attraversamento pedonale con la relativa segnaletica orizzontale e l’abbassamento di entrambi i marciapiedi, di cui sono stati rifatti alcuni tratti.

La Redazione