VERONA – Si è tenuta mercoledì 7 maggio nella prestigiosa cornice del Circolo Ufficiali di Castelvecchio a Verona la presentazione del libro “Professione Detective” di Marco Corvino.
Il noto investigatore privato, con esperienza trentennale nel settore, ha analizzato in questo testo, edito da Infoval, le tecniche investigative e la deontologia della figura professionale dell’investigatore privato.
Vengono approfonditi anche temi di interesse pubblico quali mobbing, stalking, investigazioni aziendali e commerciali, controllo sui minori e i giovani, ma anche infedeltà coniugale, sicurezza e intelligence, privacy e persone scomparse.
Durante la serata il dott. Corvino ha spiegato come è nata la figura dell’investigatore privato, ha dato consigli a coloro che hanno intenzione di intraprendere questa professione e ha elencato una serie di situazioni quotidiane nelle quali si imbatte l’investigatore privato.
L’autore ha risposto alle molte domande di un pubblico particolarmente incuriosito, in particolar modo sull’utilizzo degli strumenti tecnologici a disposizione dell’investigatore e sulla tematica del controllo sui giovani.
Per ordinare il volume, scrivere a redazione@giornalepantheon.it o chiamare il numero 045 8650746.
La Redazione