Pantheon 50 si rifà il look e apre sulla città di Verona

VERONA – Finalmente ci siamo! Dopo mesi di lavoro grafico e contenutistico possiamo annunciare l’uscita dell’ultimo nato in casa Pantheon, il numero 50 di quello che da oggi diventa il Magazine di Verona. La rivista cambia look, adottando un formato più piccolo ma con una foliazione maggiore, e passando ad un differente tipo di carta, più facile da leggere, senza riflessi di luce ed ombra e soprattutto più portatile.

<center><div data-configid="5675504/7788878" style="width: 525px; height: 331px;" class="issuuembed"></div><script type="text/javascript" src="//e.issuu.com/embed.js" async="true"></script>
SFOGLIATE ONLINE PANTHEON 50</center>

State per stringere in mano un nuovo capitolo della storia di Pantheon, che inaugura così questa seconda parte della lunga avventura verso i primi 100 numeri. Sarà il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ad inaugurare questo nuovo corso, grazie ad un lungo approfondimento a cui sono state dedicate le primissime pagine del giornale. Poletti è stato ospite all’Università di Verona per spiegare come il Governo ha intenzione di riformare il mondo del lavoro con il Jobs Act. Pantheon ha chiesto al Ministro anche quale sarà il ruolo riservato ai giovani e ai titolari di Partita Iva, che in un primo momento sembravano esclusi dalla manovra.
Spazio poi anche ai dati presentati dalla Camera di Commercio sull’Economia Veronese 2013, che dimostrano come la crisi non sia ancora finita, nonostante il lavoro resista un po’ su tutti i fronti, trainato dal potente settore vitivinicolo ed enogastronomico. Infine, spazio anche all’EXPO 2015 con le dichiarazioni del neo presidente CamCom Giuseppe Riello. Riuscirà Verona a farsi spazio nella kermesse?

Nel frattempo è andata in porto la 5^ Settimana Veronese della Finanza, organizzata da Pantheon, che ha riunito intorno al tavolo i vertici del Banco Popolare (9 aprile), di Cattolica Assicurazioni (11 aprile) e l’Head of Retail di ING Direct (29 aprile), la prima banca online d’Italia. Quale futuro per il lavoro e per il mondo economico? Lo scoprirete nel resoconto dell’evento sulle pagine di questo Pantheon 50.

Ma questo numero, in distribuzione a cavallo del prossimo fine settimana, da venerdì 9 maggio, sarà ricco di tante nuove sorprese. Si parte dalle nuove rubriche: <italic>“Pantheon Europa” presenterà di mese in mese aggiornamenti da Bruxelles e dintorni</italic>, rapportando su finanziamenti in arrivo e opportunità per lavoratori e famiglie; <italic>“Notizie dal web” sarà la nuova evoluzione della rubrica “Notizie dal mondo”</italic> e racconterà di storie, iniziative, progetti, tendenze scovate nella rete. Si aggiungono poi anche <italic>la nuova “In cucina con Nicole” dove grazie alla collaborazione con Nicole Scevaroli, giovane blogger di Poiano, proporremo di mese in mese due ricette</italic> da provare nelle vostre cucine, con un’attenzione particolare a tutte le esigenze di intolleranza alimentare.

Spazio poi alla III Fiera Roboval, in programma il 25 maggio prossimo a Grezzana, durante la quale sarà inaugurato anche il <a href="https://www.fablabs.io/veronafablab">Verona FabLab</a>, il primo laboratorio condiviso della provincia e uno dei primi in Veneto, che consentirà a tutti di poter utilizzare macchinari specifici (stampanti 3D, taglio laser, taglio e lavorazione del legno, attrezzatura per realizzazioni tessili…) per sperimentare idee di impresa e di business.
Sabato 10 maggio, porte aperte al FabLab per scoprirlo da vicino e la possibilità di dare il proprio contributo per l’iniziativa.

Fra i contenuti di spicco, da non perdere gli incontri a cui Pantheon ha partecipato. Il primo con l’ex PM Gian Carlo Caselli, ospitato da Rete Prospettiva Famiglia per parlare di giustizia e libertà; il secondo con il Premio Nobel 2006 Ohran Pamuk, che ha incantato i giovani studenti di Verona parlando del suo libro/museo a Insambul; il terzo con Ivano Fossati, che ha presentato il suo primo libro dedicato, ovviamente, al mondo della musica. Spazio anche alla bellissima intervista con Sofia Righetti giovane atleta disabile di Negrar che sogna le Olimpiadi Invernali.

Ma sono tanti altri i contenuti interessanti su Pantheon 50, che apre alla città di Verona le proprie pagine senza dimenticare l’attenzione a tutte le zone della provincia dove la rivista era già distribuita.

<italic><center>Se siete un’attività commerciale e volete tenere Pantheon anche nel vostro negozio, bar o quant’altro, scrivete una mail a redazione@giornalepantheon.it</italic></center>

A tutti i lettori: buona lettura. Cercate Pantheon nei consueti punti di distribuzione e anche in città, che questa volta inizierà ad essere servita dalle squadre di distribuzione.

La Redazione