“La Festa delle Fate”: cultura, arte, storia, musica e.. magia!

La Festa delle Fate quest’anno prende luogo a Garda, più specificatamente a Lungolago Regina Adelaide, sabato 20 e domenica 21 Giugno.

Ogni anno la festa ospita prestigiosi autori del mondo fantasy e in occasione del Solstizio d’Estate verrà reso omaggio a William Shakespeare con racconti d’avventura e d’amore.

Ovviamente i bambini non sono dimenticati! Tanti sono gli intrattenimenti pensati appositamente per loro: a partire dai laboratori di pittura e dalle costruzioni in legno fino ad arrivare alla magia. Sì, proprio così, magia! I maghi e gli insegnanti ispirati alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, la scuola di Harry Potter, faranno frequentare lezioni di magia ai bambini “babbani” e di certo non mancheranno lezioni di volo e le bacchette magiche.

Per finire, domenica 21 Giugno dalle 15.30 si potrà partecipare al Contest Cosplay, travestendosi ai maghi di Hogwarts per cercare di vincere il premio per il costume più simile.

Come già detto la manifestazione inizia sabato 20 dalle 19.00 alle 24.00 e domenica 21 dalle 11.00 alle 23.30 e l’entrata è gratuita.

Diego Zambelli