La Barcaccia per l'Associazione Malati Sindrome di Sjögren

Venerdì 4 marzo, alle ore 21, al Teatro Alcione di Borgo Santa Croce, la sesta Circoscrizione promuove lo spettacolo benefico <italic>“Quando al paese mezogiorno sona…” </italic> con la compagnia <italic>“La Barcaccia”</italic> di Roberto Puliero. L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è finalizzata a raccogliere fondi a favore dell’<italic>Associazione Malati Sindrome di Sjögren – A.N.I.Ma.S.S</italic>.

Lo spettacolo è stato presentato oggi dal presidente della 6^ Circoscrizione Mauro Spada. Presenti il coordinatore della Commissione Cultura della sesta Circoscrizione Loris Marini, i consiglieri Umberto Bedoni e Flavio Marchesini e la presidente dell’ A.N.I.Ma.S.S Lucia Marotta. “Lo spettacolo – ha detto Spada – rientra nell’ambito delle manifestazioni promosse per la Festa della donna. Oltre ad offrire una serata divertente, l’iniziativa è un’occasione per contribuire alla ricerca scientifica sulla sindrome di Sjögren, malattia rare e degenerativa che ha forti ripercussioni sui malati e le loro famiglie. Visto la finalità benefica della serata mi auguro che la partecipazione all’evento sia numerosa”.

La commedia, scritta nel 1936, racconta un quadro della vita veneziana dove vicende amorose, intrighi e gelosie si intrecciano in una storia ambientata in un paese della campagna veneta.

La Redazione