Incontri al centro culturale Turri La Consulta invita i giovani

Proseguono gli incontri socio-culturali ospitati dal nuovo centro culturale Eugenio Turri di Grezzana. Questa volta tocca alla Consulta Giovani di Grezzana, che organizzerà in due appuntamenti, due incontri a tema specifico per sensibilizzare i giovani su argomenti che riguardano da vicino le nuove generazioni.

Si aprirà martedì 5 aprile alle ore 20.30, in cui si parlerà di "Farmaci e Internet" assieme al Dott. Paolo Pomari, presidente dell’Ordine dei farmacisti di Verona. La serata tratterà del pericolo dell’acquisto in internet di alcune sostanze farmacologiche: i più a rischio sono infatti proprio i giovani che spesso vogliono evitare di confrontarsi con medici e farmacisti. Al termine dell’incontrò ci sarà la possibilità di fare domande.

Seconda serata in programma martedì 19 aprile sempre alle 20.30. In questo caso si parlerà dell’immancabile sicurezza stradale con un incontro dal presentato dal "Gruppo di prevenzione incidenti stradali" condotta dalla Polstrada e dal Suem. Un argomento scottante, come sempre importante per sensibilizzare i giovani in primis, ma anche i genitori sulle responsabilità legate anche alle nuove norme del codice della strada, che in molti punti toccano da vicino proprio i neo patentati.

La Consulta, che brevemente andrà sotto elezioni, organizzerà altre interessanti serate delle quali è possibile tenersi in contatto tramite <link=’http://www.giovanigrezzana.it’ class=’_blank’>www.giovanigrezzana.it</link> o tramite il profilo Facebook del gruppo.

La Redazione