“Il Soave: Origine, Stile e Valori”: presentato dal Consorzio di Tutela del Soave

Il 25 Giugno 2015 presso la cantina di Colognola ai Colli verrà presentato il nuovo libro “Il Soave: Origine, Stile e Valori”, voluto dal Consorzio di Tutela Vini Soave e Recioto di Soave per continuare il suo percorso di divulgazione.

La cooperativa, che insieme a Cantine di Colli Berici è fondatrice del consorzio di secondo grado Collis Veneto Wine Group, avrà ospiti: Pietro Zambon, presidente Collis Veneto Wine Group, Arturo Stocchetti, presidente del Consorzio di Tutela Vini Soave, Alberto Martelletto, sindaco di Colognola ai Colli e Paolo Smizzer, di Banca Popolare di Verona.

L’incontro prevedere anche gli interventi di Paola Riscazzi, coordinatrice dei progetti “Green e sviluppo sostenibile” di Sprim Italia, e il naturalista veronese Gianfranco Caoduro, presidente della World Biodiversity Association.

L’incontro sarà condotto da Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio di Tutela Vini Soave, e vedrà le conclusioni del direttore generale di Collis Veneto Wine Group, Giancarlo Lechthaler.

Il libro, oltre a testimoniare la ricchezza di un patrimonio di conoscenze e di storia, mira ad evidenziare il ruolo cruciale che i viticoltori giocano sul territorio, compito che riguarda anche i soci produttori di Collis.

La Redazione