I film di Mondovisioni, "Documented"

Quinto e penultimo appuntamento con Mondovisioni, rassegna di documentari proposta in collaborazione con il <italic>giornale Internazionale</italic>. I film, trasmessi in lingua originale e provenienti dai più prestigiosi festival a livello mondiale, sono in programma fino al 12 dicembre.

Domani sera, venerdì 5 dicembre 2014 ore 21:00, al Cinema Teatro Nuovo di San Michele va in scena "Documented". Il film, prodotto negli USA, vede alla regia il giornalista premio Pulitzer nel 2011 Jose Antonio Vargas, autodenunciatosi come immigrato illegale su Times Magazine.

L’impegno dimostrato verso l’immigrazione lo mette in contatto con gli oltre 11 milioni di clandestini che vivono nel Paese, e lo conduce a sostenere una seria battaglia di riforma verso le leggi sull’immigrazione; esperienza che susciterà in lui il desiderio di incontrare nuovamente la madre dopo 20 anni.
Vargas attraversa il paese raccontando la sua storia di solidarietà, a diretto contatto con i volti e le situazioni contingenti di chi come lui, arrivato da bambino dalle Filippine, ha lasciato la propria terra alla ricerca di Speranza e di una vita migliore.

<center>Il trailer del film</center>

<center><iframe width="480" height="385" src="//www.youtube.com/embed/w7F8uw9hw_A" frameborder="0" allowfullscreen></iframe></center>

La Redazione