MEZZANE DI SOTTO – Ancora un appuntamento con le nuove uscite di febbraio per la Biblioteca comunale Andrea Porta di Mezzane di Sotto, che promette un mese con i fiocchi.
Arriva infatti Stefano Cantiero con il suo primo romanzo Pizza Bra, un appassionante e sorprendente viaggio nella storia di Verona attraverso la vicenda di due personaggi che amerete dalla prima pagina: Florindo e Gabriele, i pionieri della pizza in città. Il libro è già un piccolo caso letterario, e il giornalista e scrittore lo presenterà mercoledì 4 febbraio alle 20.45 in sala civica.
Una “chicca” della cinematografia italiana verrà proiettata martedì 10 febbraio alle 20.45 in sala civica: “La giusta distanza”. Storia esemplare, film profondo, ben girato e interpretato. Un omaggio a Carlo Mazzacurati, una dei migliori registi italiani degli ultimi vent’anni, scomparso prematuramente il 22 gennaio 2014. Ingresso libero.
Proseguono i mercolibrì della Biblioteca di Mezzane. Mercoledì 11 febbraio troveremo un modo simpatico e nuovo per apprezzare le tanto amate/odiate verdure, mentre mercoledì 25 febbraio torna un personaggio che i bimbi hanno imparata a conoscere molto bene… il Gruffalò! E, questa volta, a farci sorridere sarà il suo piccolo erede… . Gli incontri sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia, l’appuntamento è dalle 16.30 alle 18.
Problemi con bollette, banche o assicurazioni? Il 20 febbraio gli esperti e gli avvocati di Federconsumatori spiegheranno come comportarsi per difendersi nei casi che si presentano con maggior frequenza e risponderanno alle domande di cittadini vittime di eventuali ingiustizie, truffe, estorsioni e soprusi. Incontro alle 20.45 in sala civia, al termine piccolo buffet.
Andrea Marchiori