Estate veronese in festa con "Provincia in Festival"

Anche quest’anno, ad animare l’estate veronese, torna Provincia in Festival, giunta alla sua undicesima edizione e pronta più che mai a regalarci una serie di eventi culturali nel periodo compreso tra il 1° giugno e il 30 settembre.

I centri storici e i luoghi d’arte più suggestivi della Provincia ospiteranno 1164 eventi, molti dei quali ad ingresso gratuito. Sono 71 i comuni coinvolti, all’interno dei quali avranno luogo 438 avvenimenti musicali, 572 spettacoli e 58 rappresentazioni cinematografiche. Alla danza sono state dedicate 38 serate, mentre le rievocazioni storiche intratterranno il pubblico in 25 straordinarie occasioni. Non mancherà inoltre lo spazio dedicato ai più piccoli, per i quali sono state ideate 33 iniziative divertenti e formative.

Questo macro cartellone è stato presentato nei giorni scorsi dal consigliere con delega alla Cultura Luca Zamperini nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, dove erano presenti anche Francesca Briani per Fondazione Atlantide; Lorella Pasetto per Box Office Verona; Marco Olivati e Marco Mistretta per Acque Veronesi e Anna Taddei per AGSM Verona.

Il sito internet www.provinciainfestival.it , attraverso una ricerca basata su 3 criteri di ricerca -categoria, Comune, data- permette di restare aggiornati sugli eventi in programma; per una consultazione più veloce e agevole dal proprio smartphone si può usufruire anche della web app “Porta gli eventi di Provincia in Festival sempre con te!”

Alexandra Ciobotaru