LUGO DI GREZZANA – Torna, come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, la seconda edizione della Festa dei Lavoratori.
Sabato 31 maggio 2014, presso Alberti Lamiere, grazie al lavoro del Consorzio Marmisti della Valpantena, si terrà una giornata a base di coesione, divertimento e dialogo.
La redazione di Pantheon ha contattato il Presidente del Consorzio Marmisti della Valpantena, Renato Dal Corso, il quale ha presentato la seconda edizione della festa.
“Si tratta di una giornata rivolta a tutti, dai lavoratori del settore del marmo, passando per gli addetti impegnati nel commercio, nella lavorazione dei metalli e nel settore edile per citarne alcuni, e a tutti gli imprenditori della zona interessati a passare una giornata di festa in un momento socio economico difficile come il nostro. La festa dei Lavoratori, giunta alla sua seconda edizione, è stata organizzata principalmente per raccogliere tutti gli addetti del comparto, in modo tale da poter ringraziare tutti coloro che quotidianamente si applicano per risollevare un settore che ha risentito fortemente della crisi economica degli ultimi anni. La giornata sarà inoltre rivolta al dialogo, alla ricerca di soluzioni e progetti per rilanciare il mercato del settore. Negli ultimi anni il mercato italiano è rimasto fermo, favorendo quella parte del settore rivolto all’estero. America, est Europa e Asia sono diventate la nuova terra di conquista, impegnando tempo e risorse delle aziende italiane. Ora è arrivato il momento di escogitare ulteriori progetti per migliorare il marchio made in Italy, esportando i nostri prodotti di qualità.
La giornata vuole ringraziare inoltre tutti i lavoratori, spronando gli imprenditori a non arrendersi – conclude Dal Corso – la crisi si fa ancora sentire ma se c’è la consapevolezza nei propri mezzi una strada per il successo e per risollevarsi è ancora possibile”.
La Redazione