Presentata il 6 ottobre la 33° edizione del Rally Due Valli, che animerà Verona e le sue colline dall’8 all’11 ottobre.
L’immancabile appuntamento automobilistico è organizzato dall’Automobile Club Verona, e anche quest’anno si configura come ultimo appuntamento stagionale del Campionato italiano Rally. Il Rally Due Valli conta quest’anno 110 iscritti: un numero che conferma l’affetto per questa manifestazione.
51 sono gli iscritti al Campionato Italiano, tra cui spiccano Paolo Andreucci (Peugeot) già laureato campione per la nona volta, Giandomenico Basso (Ford), Alessandro Perico (Peugeot), Michele Tassone (Peugeot), Luca Rossetti (Renault) e Ivan Ferrarotti (Renault). Da non dimenticare l’inedita coppia veronese a difesa dei colori Skoda, con Umberto Scandola in lizza per il secondo posto di campionato e Luca Hoelbling, per la prima volta al volante della Fabia R5. A Verona si deciderà però il titolo costruttori.
Come ricorda Adriano Baso, presidente Automobile Club Verona, «Siamo molto contenti di aver raggiunto questo importante numero di iscritti. Ringrazio il Comune di Verona, il Sindaco e l’Assessore Bozza che hanno aderito con entusiasmo a questa manifestazione. Ci tengo in modo particolare a ricordare a tutti gli appassionati che assisteranno alla gara di mantenere un comportamento civile e corretto, perché è anche dal comportamento degli spettatori che si giudica il risultato di una gara».
Il programma di questa edizione si rifà in parte a quello dell’anno precedente, in particolare è stato confermato anche per questa edizione il tradizionale passaggio in Piazza Bra che aprirà la manifestazione venerdì 9 ottobre alle ore 17:30.
Ma la novità più importante di questa edizione sarà il Due Valli Village, una tensostruttura allestita nel cuore del Parco Assistenza, dove tutti gli appassionati potranno assistere alle dirette streaming Aci Sport Italia delle prove speciali, con le interviste ai i protagonisti della manifestazione.
Il Rally Due Valli Village Night Show animerà poi le serate con musica dal vivo e un ristorante no stop.
Per lanciare la manifestazione, l’Automobile Club Verona ha anche organizzato la “Lotteria Rally Due Valli”, un concorso a premi che mette in palio una Peugeot 208 e una lunga serie di premi fra oggetti di tecnologia e molto altro, dalla casa al fitness. I biglietti della lotteria saranno in vendita lungo il percorso di gara, nelle strutture commerciali che hanno aderito all’iniziativa, e al Rally Due Valli Village nell’area riservata agli spazi espositivi.