Torna “Natale al Borgo” a Cavalo di Fumane

Quest’anno il tradizionale appuntamento con il “Natale al Borgo” raddoppia e ci tiene compagnia per due weekend: il 12, 13, 19 e 20 dicembre a Cavalo di Fumane.

Torna l’attesa manifestazione “Natale al Borgo” a Cavalo di Fumane, quest’anno alla 5^ edizione e, per l’occasione, replicato in due weekend: sabato 12 e domenica 13 dicembre, sabato 19 e domenica 20 dicembre.

Oltre ai tradizionali mercatini di Natale, la manifestazione prevede mostre e dimostrazioni di antichi mestieri, laboratori per bambini e bancarelle con prodotti tipici del territorio per valorizzare l’artigianato locale. In alcune corti, le famiglie del borgo di Cavalo allestiranno la scena della natività e i visitatori potranno votare il presepe più bello.

Durante l’evento, giunto alla sua quinta edizione, ci saranno numerose iniziative: una carrozza trainata da due cavalli che porterà i visitatori alla scoperta del borgo di pietra di Cavalo, una mostra dello sculture del legno Mario Quarela, i canti dei “Cantori de LA VAL”, stand gastronomici tradizionali, il suono degli Zampognari, la Fattoria degli animali, gli Gnocchi di malga con il malgaro Claudio Giacopuzzi di Malga Fanta, il formaggio prodotto in diretta dal casaro Gainluigi Benetti, il “battesimo della sella” con i cavalieri e i cavalli del B&B Le Corone di Cavalo. L’iniziativa ha finalità benefica e i fondi saranno destinati al paese di Cavalo e alla parrocchia.