Il quartiere Carega si prepara alla festa

Musica e maschere domenica tra piazzetta Sole e Corte San Mamaso, nel quartiere Carega. Al via alle 15 la Domenica Caregota

Il “Nobil rion de Verona” è già in festa, in vista della domenica Caregota prevista per questo fine settimana. Una lunga tradizione, che torna dopo 11 anni di assenza, e accompagna il quartiere de la Carega da cinquant’anni. La domenica di festa si inserisce nel calendario dei cinque appuntamenti più importanti del carnevale veronese, nella settimana del venerdì gnocolar.

A vestire i panni del Re Teodorico, quest’anno, Gianni Saglia, che è nientemeno che il figlio del primo sovrano del quartiere: Sergio Saglia.

Il programma prevede alle 15 l’apertura della “Domenica Caregota”, con i pagliacci Patata e Girella, intrattenimento dedicato ai più piccoli. Nel pomeriggio via libera alla musica, con un susseguirsi di band e cantanti veronesi che si esibiranno in diverse zone del rione. Alle 16 salirà sul palco Mario Cammalleri in piazzetta Sole, alle 17.30 gli Evergreen suoneranno in Corte San Mamaso, alle 18 il gruppo Jack Graffiti si esibirà in piazzetta Ottolini, alle 19.30 seconda esibizione di Mario Cammalleri in piazzetta Sole e, infine, alle 20.30 la band Niu Tennici chiuderà la serata con un concerto in Corte San Mamaso.

Le maschere si troveranno poi alle 18 in piazzetta Sole per poi dirigersi in Corte San Mamaso, dove saranno accolte da Re Teodorico.