Torna “Passeggia Caselle” tra campagna, cultura e sport

Domenica 8 aprile alle 15 torna Passeggia Caselle, tra parchi e corti, una giornata di sport, cultura ed ecosostenibilità organizzata dall’amministrazione di Sommacampagna. Il percorso, lungo sei chilometri, si snoderà lungo la pista ciclabile e le vie del centro accompagnando i partecipanti alla scoperta delle meraviglie artistiche e culturali del territorio.

Un momento unico in cui la cultura, lo sport e la natura si incontrano e l’occasione è Passeggia Caselle, tra parchi e corti, una passeggiata organizzata dall’amministrazione comunale di Sommacampagna che da anni saluta la primavera a modo suo.

Passeggia Caselle si terrà domenica 8 aprile dalle 15 e si snoderà lungo un percorso di circa 6 chilometri, adatto a tutti, che passerà dalla pista ciclabile fino ad alcune vie del centro che, per l’occasione, saranno chiuse al traffico.

Una giornata di svago e mobilità sostenibile, ma anche di riscoperta del territorio grazie ad alcune informazioni e cenni storici sulle corti presenti sul territorio di Caselle, che saranno spiegati ai partecipanti. La quota di partecipazione è fissata simbolicamente a 1 euro e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza al progetto #solidarietàprofontedelcampo a sostegno delle popolazioni terremotate.

Per qualsiasi informazione contattare il Comune di Sommacampagna-Ufficio Ecologia: 045 8971382.