Strada dissestata a Selva di Progno. Anticipati i lavori

Dopo che il maggio scorso il divieto di transito per cicli e motocicli sulla provinciale 17a a Selva di Progno aveva sollevato numerose polemiche, oggi la Provincia di Verona fa sapere che a luglio inizieranno i lavori di ripavimentazione stradale.

Sono stati anticipati da settembre a luglio i lavori sulle strade provinciali 17a “di Campofontana” e 17a-dir, entrambe nel territorio comunale di Selva di Progno.

A metà maggio il settore Viabilità della Provincia aveva emesso un’ordinanza di divieto di transito a cicli, ciclomotori e motocicli e di riduzione del limite della velocità a 30 km/h a causa del deterioramento delle pavimentazioni stradali.

Ora, grazie ad una variante tecnica del progetto, la Provincia è riuscita ad anticipare i lavori di fresatura e ripavimentazione di 3,5 chilometri di strada. Gli interventi, che avranno un costo complessivo di circa 200mila euro, Il dovrebbero terminare prima della fine di luglio. Nei tratti interessati dai cantieri verrà istituito il senso unico alternato di circolazione.

“Ci siamo attivati immediatamente per tentare di anticipare i lavori di sistemazione delle due strade – spiega il Presidente Antonio Pastorello –. Nonostante il personale ridotto, causato dalla riforma delle Province, alla fine siamo riusciti a venire incontro alle esigenze del territorio nel rispetto delle normative e delle procedure”.