Verona risponde #PRESENTE all’invito di Telethon

Nella ricerca la certezza in un futuro migliore. È questa la speranza di bambini, famiglie, ricercatori e volontari che anche quest’anno hanno risposto #PRESENTE all’invito di Telethon per sconfiggere le malattie genetiche rare.

Verona taglierà il nastro della maratona venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 in sala Arazzi a Palazzo Barbieri. Molti sono gli eventi che si terranno nella città scaligera, parallelamente ad altre 3500 piazze italiane. Sabato 16 dicembre, durante la mattinata, gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto “Aleardo Aleardi”, partendo da piazza Erbe, distribuiranno volantini informativi per il centro storico della città, con lo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi. Domenica 17 dicembre in piazza Brà, i volontari della  Uildm a seguito di una donazione, distribuiranno maxi cuore di cioccolato. Nella stessa location ci saranno esercitazioni pratiche e l’esposizione dei mezzi di Carabinieri,  Polizia di Stato, Protezione Civile e ANA, AVIS, Polizia Municipale, Croce Verde, Maschere Veronesi, Croce Rossa, Croce Bianca, Croce Verde e dei Vigili del Fuoco.

Sabato 23 dicembre alle 17.30 al Bocciodromo di San Michele si terrà il Trofeo Telethon “Le Bocce del Veneto per solidarietà”.

Dal 16 al 23 dicembre Telethon tornerà anche in televisione.

Tra i momenti salienti sabato 16 dicembre su Rai Uno si svolgerà “MONDO A COLORI: una serata per Telethon”,  condotto da Antonella Clerici, sabato 23 dicembre su Rai1 andrà in onda  “I Soliti Ignoti Speciale Telethon”, condotto da Amadeus.

Fino al 24 dicembre sarà possibile donare 2 € inviando un sms al numero solidale 45518 da cellulari, oppure 10 o 5 € chiamando da rete fissa.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.