Torna Casarotti & Friends per sostenere l’ABEO

L’8 settembre del 2009 al Teatro Romano andò in scena la prima edizione di Casarotti & Frenz, spettacolo musical/ironico che storpiava volutamente nel titolo il nazionale Pavarotti & Friends. A distanza di 9 anni, il prossimo 5 settembre, ci sarà una seconda dello show firmato da Fabio Casarotti, in arte “Rocco” dei Nuovi Cedrini, band veronese celebre per le sue performance irriverenti al suo ventesimo anno d’attività. Cambia il nome dello spettacolo, ma non la location: Casarotti & Friends si svolgerà sempre al Teatro Romano. L’incasso andrà a favore di ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico).

Replicare il successo della prima edizione del 2009. Questo l’obiettivo dell’evento Casarotti & Friends che porterà sul palco del Teatro Romano, il prossimo 5 settembre, l’atmosfera di grande energia, divertimento, musica, sketch e coinvolgimento del pubblico presente.  Dalle ore 21.00 si alterneranno numerosi ospiti: oltre ai già confermati Ridillo e Montefiori Cocktails, brillanti mattatori della prima edizione, presenti anche formazioni musicali made in Italy come la band veronese dei Sonohra e gli Ska-J di Furio ex Pitura Freska. Oltre agli artisti già citati saranno presenti musicisti di matrice internazionale tra il funky e il reggae, dal blues al pop tra cui Fede Poggipollini, Enrico Nascimbeni Filippo Graziani, AmbraMarie e Beatrice Pezzini. Ospite della manifestazione anche lo “zio” rock Omar Pedrini, fondatore dei Timoria e fraterno amico di Fabio Casarotti, attualmente in tour con un nuovo disco e un libro fresco di stampa.

Ostetrika Gamberini e Franz Bazzani con Erik Spedicato, Lucio Piccoli e Stefano Menato accompagneranno musicalmente gli ospiti partecipanti all’evento. Timothy Cavicchini sarà presente nella duplice veste di cantante e presentatore della serata a fianco della veronesissima Francesca Cheyenne, storica voce di Rtl 102.5 e presentatrice anche delle due precedenti edizioni. La vera novità di quest’anno, oltre agli artisti di fama nazionale coinvolti, sarà il palco, trasformato in un vero e proprio salotto domestico. Una casa con tanto di cucina a vista, nel quale una coppia di chef formata da Luca Nicolis e Nicola Trois, sforneranno pietanze tipiche veronesi. Non mancherà una zona lounge con comode sedute governato da Mister Neuro di Striscia la Notizia e Charlie Gnocchi, speaker di Rtl 102.5, che intratterrà gli ospiti durante i cambi palco. Mattatore della serata sarà Fernando Proce storico Dj e speaker di Rtl 102.5. Il pubblico verrà intrattenuto anche dalla comica di Zelig e Colorado Laura Magni e dal noto volto di Rtl 102.5 Il Conte Galè.

La manifestazione, come per le precedenti scorse edizioni, avrà una finalità benefica: una quota dei proventi della serata sarà devoluta ad Abeo Verona (Associazione Bambino Emopatico ed Oncologico) per la costruzione di Villa Fantelli come nuova CASA ABEO destinata al supporto dei piccoli pazienti ed alle loro famiglie, secondo la volontà dei suoi ideatori. La serata avrà luogo anche in caso di pioggia.

I biglietti sono già in vendita presso Eventi Verona (Via Carlo Cattaneo, 14, 37121 Verona VR) e online sul sito di Ticketone, Unicredit e Geticket.