RACCOLTI 3.460,22 EURO CON INIZIATIVA BENEFICA PER COMUNE TERREMOTATO DI MONTEMONACO

Ammonta a 3 460,22 euro la somma raccolta nell’ambito dell’iniziativa benefica “Insieme per Montemonaco”, svoltasi dal 24 al 26 marzo in Gran Guardia a favore delle popolazioni terremotate del centro Italia e, in particolare, della comunità di Montemonaco in provincia di Ascoli Piceno, colpita dal sisma del 24 agosto scorso.

“Ancora una volta Verona ha dato dimostrazione della propria generosità – ha detto l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso – partecipando ad una tre giorni di solidarietà con momenti di incontro, festa e condivisione. In particolare – aggiunge l’assessore – gli anziani attivi, attraverso la vendita di manufatti e composizioni floreali, si sono impegnati a raccogliere fondi per attrezzare la nuova ludoteca di Montemonaco, che sarà animata dai giovani della Pro Loco”.

Sulla base delle necessità manifestate dalla stessa Associazione Pro Loco di Montemonaco, la somma di 3.460,22 euro sarà utilizzata per l’acquisto di un proiettore, un computer ed una stampante, un televisore, quattro mountainbike ed un tavolo da ping pong con relativa attrezzatura.

La manifestazione, che ha visto una grande partecipazione di cittadini, è stata organizzata dal Comune con la collaborazione dei Centri Anziani Protagonisti nel Quartiere e con il coordinamento dell’associazione Verso il Sole.