ProgettoMondo Mlal: candidature entro il 26 giugno.

Progetto mondo Mlal

Servizio Civile all’estero e in Italia? ProgettoMondo Mlal ha aperto le selezioni per ragazzi e ragazze tra i 18 e 29 anni.

Sono quasi tutti laureati e over 26 anni i giovani italiani che, negli ultimi dieci anni, hanno scelto di trascorre un anno di servizio civile lontani da casa con ProgettoMondo Mlal: il 66% sono donne, il 60% hanno una laurea magistrale o master e il 30% una laurea triennale.
Dal 2007 ProgettoMondo Mlal ha accompagnato al Servizio civile 88 ragazzi,  per la maggior parte all’estero, e ora l’Ong veronese mette a disposizione 12 posti per il Servizio Civile fuori dall’Europa (4 in Marocco a Beni Mellal, 4 in Perù a Lima, 2 in Bolivia a La Paz, 2 in Brasile a Tamandarè)  e 5 in Italia.

Evidenzia Mario Mancini, presidente di ProgettoMondo Mlal: «In un momento storico incerto per i giovani il Servizio Civile, che è remunerato, può aprire nuove possibilità lavorative e rappresentare, in ogni caso, una vera esperienza di vita».

Quest’anno i ragazzi selezionati saranno chiamati a impegnarsi nel settore dell’educazione e istruzione, per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza nel campo dei diritti umani e in quello della sicurezza alimentare.

Per aderire c’è tempo fino alle 14 del 26 giugno. L’invio della domanda può essere effettuato con posta elettronica certificata a  info@pec.mlal.org, oppure tramite raccomandata o con consegna a mano a ProgettoMondo Mlal  viale Palladio 16 37138 Verona. Per dubbi o informazioni scrivere a serviziocivile@mlal.org