“Niente di Nuovo”, il mercato solidale di Fevoss

“Niente di nuovo” è il mercatino dell’usato solidale che la Fevoss organizza sabato 19 dicembre, nell’ambito della manifestazione “Auguri Veronetta”.

Sabato 19 dicembre, in piazza Santa Toscana, la Fevoss – Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario, nell’ambito della manifestazione “Auguri Veronetta” promossa con la 1a Circoscrizione organizza un mercato dell’usato solidale il cui ricavato andrà a sostegno della costituenda Fondazione.

Niente di nuovo” è il titolo dell’iniziativa: il mercato vedrà infatti 40 bancarelle di hobbisti, che metteranno in vendita pezzi vintage e di antiquariato. Da collezione anche gli oggetti esposti nella bancarella della Fevoss: sono stati donati con generosità alla onlus per la campagna di raccolta fondi che, da alcuni mesi, impegna i volontari. Nella galleria del Centro di Santa Toscana sarà possibile invece trovare i capi di abbigliamento di seconda mano del “Bazar solidale”.

Molte le iniziative in programma nel corso della giornata: a pranzo verranno serviti al Convivio di Santa Toscana piatti di pasta e fagioli, fette di pandoro accompagnate da cioccolata calda e vin brulè.

Lo spirito solidale coinvolgerà pure i più piccoli: dalle 14 alle 16 i bambini potranno trasformarsi in pasticceri, affiancati dallo chef del Convivio Marzio Erbici, con la preparazione di dolcetti natalizi; potranno cimentarsi nei giochi della tradizione proposti dall’associazione culturale d-Hub; avranno la possibilità di barattare i propri giocattoli usati, di realizzare dei disegni, di divertirsi con i palloncini colorati o di essere truccati dalla trucca-bimbi Sofia. Alle 16 si terranno le premiazioni del concorso “Disegno il mio sogno per l’anno nuovo” nel quale i giovani artisti in erba possono dare dimostrazione della loro creatività.