L’Hellas Verona a fianco della Melegatti e dei suoi dipendenti

“Il Verona. Per Verona”. Inizia così il comunicato stampa diramato oggi dalla società Hellas Verona FC in cui viene ufficializzato il sostegno e la vicinanza alla storica azienda dolciaria veronese. «Oltre 120 anni di storia non meritano di essere cancellati. Decine di famiglie non meritano di rimanere senza lavoro. Per questo motivo l’Hellas ha deciso di schierarsi al fianco di Melegatti» prosegue la nota. Nei prossimi test match la squadra guidata da Fabio Grosso scenderà in campo con il marchio sul petto, un gesto di solidarietà per contribuire a dare visibilità all’impresa che inventò il più famoso dolce veronese: il Pandoro.

Per Melegatti si avvicina la data dell’asta fallimentare, prevista per il prossimo 30 luglio, giorno determinante per il futuro dell’azienda dolciaria che alla fine dell’Ottocento ha inventato il tipico dolce veronese. Il Club gialloblu avvierà nei prossimi giorni una serie di iniziative volte anzitutto a dare visibilità al marchio e a catalizzare l’attenzione sul destino della società con sede a San Giovanni Lupatoto e dei suoi dipendenti.

Una di queste è la scelta di scendere in campo durante le prossime tre amichevoli di luglio contro la Fiorentina, la Union Feltre e l’Heideneim, con il nome Melegatti sul petto. Non di minor importanza la rinuncia alla riscossione dei crediti che l’Hellas avrebbe nei confronti proprio di Melegatti.

Anche i cittadini e i tifosi gialloblu potranno dare una mano: le maglie utilizzate durante queste tre gare verranno successivamente messe all’asta e il ricavato girato alle famiglie dei dipendenti che, da quando è stato dichiarato il fallimento, stanno vivendo settimane difficili e drammatiche.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina presso l’Hellas Store Arena alla presenza del nuovo cittadino onorario Preben Elkjaer, insieme ad altri grandi ex quali Pierino Fanna, Giuseppe Galderisi, Sergio Guidotti, Franco Nanni, Luigi Sacchetti, Antonio Terracciano e Domenico Volpati e con l’ex Direttore Marketing della storica azienda veronese Gianluca Cazzullo.

Foto: Hellas Verona