L’Africa Chiama Onlus-Ong cerca 10 giovani volontari

E’ di pochi giorni fa l’uscita del nuovo bando per il Servizio Civile Universale 2018/19 che offre ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda, la possibilità di candidarsi per progetti di servizio civile in Italia e all’estero. L’Africa Chiama Onlus-Ong sta cercando 10 giovani da impiegare nei suoi progetti in Italia e all’estero (4 volontari per l’Italia; 2 per la Tanzania; 2 per il Kenya; 2 per lo Zambia).

Dare aiuto a chi ne ha bisogno non solo in Italia, ma anche all’estero. E’ il progetto di L’Africa Chiama Onlus-Ong che, qualche giorno fa, ha pubblicato un nuovo bando che offre ai giovani di prestare servizio civile in Italia e in Africa: “Questa esperienza dà ai giovani la possibilità di investire un anno in attività sul territorio nazionale o all’estero, offrendo loro un’occasione unica di crescita, arricchimento personale e professionale e rappresenta uno strumento particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e della pace tra i popoli”.

L’iniziativa offrirà inoltre un compenso mensile di 433.80 € ai ragazzi con un indennizzo aggiuntivo per i volontari all’estero di circa 15€ per ogni giorno di servizio.

Per saperne di più, sarà possibile partecipare ad uno dei due prossimi eventi informativi: Info Day Servizio Civile a domicilio, su Skype, il 5 settembre dalle ore 10.30 alle 11.30 circa. Per chi fosse della zona, si terrà un altro incontro informativo presso il Warehouse Coworking Factory (Marotta) il prossimo 20 settembre dalle ore 17.30 alle 19.30 circa.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 28 settembre 2018. Per info e iscrizioni agli eventi contattare L’Africa Chiama Onlus allo 0721 865159 o via mail all’indirizzo volontariato@lafricachiama.org.