“In farmacia per i bambini”, a favore dei più piccoli

Torna anche quest’anno l’iniziativa di Fondazione Francesca Rava che vuole assistere bambini in difficoltà del nostro territorio: “In farmacia per i bambini” raccoglie infatti farmaci pediatri e altri prodotti per destinarli a chi ne ha più bisogno.

Verrà presentata domani mattina l’iniziativa organizzata da Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, “In farmacia per i bambini”, che intende raccogliere farmaci pediatrici da banco, prodotti baby care, alimenti per l’infanzia nelle farmacie cittadine, destinati a bambini in situazione di povertà.

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo l’anniversario della firma della Carta dei Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1989. Ancora oggi, a milioni di bambini nel mondo i diritti più basilari sono negati. La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo e vuole ricordare questo importante anniversario con un’azione di sensibilizzazione e di aiuto concreto a migliaia di bambini.

Giovedì 20 novembre 1000 volontari della Fondazione saranno presenti in 800 farmacie in tutta Italia per distribuire la Carta dei diritti dei bambini e invitare i clienti ad acquistare farmaci da banco a uso pediatrico, alimenti per l’infanzia e altri prodotti baby care che saranno donati a 180 case famiglia e enti che aiutano l’infanzia sul territorio italiano e in Haiti all’Ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico di questa isola quarto mondo.