“Il Sorriso di Beatrice” per i malati oncologici

Per raccogliere fondi per garantire il servizio di sostegno psicologico ai malati dell’oncologia di San Bonifacio, torna sabato 8 giugno, alle ore 20 al teatro Ristori, il “Premio Beatrice”. Tra gli ospiti d’onore anche Povia, Simona Molinari e l’inviato Luca Abete

Un sorriso stampato sul volto, quello di Beatrice Bevilacqua, scomparsa dieci anni fa a causa del cancro. Quel sorriso torna a splendere ogni anno, da 8 anni, grazie al “Premio Beatrice”, che si svolgerà sabato alle 20 al Teatro Ristori. Un’iniziativa che vuole essere un momento per sensibilizzare all’importanza della vicinanza ai malati oncologici, e occasione per finanziare il sostegno psicologico ai malati del reparto dell’ospedale di San Bonifacio.

Durante la serata, si esibiranno i giovani cantanti e ballerini selezionati attraverso i casting Next Generation. Subito dopo sarà il turno dei ‘big’, artisti che abbracciando la causa solidale hanno aderito all’iniziativa. Sul palcoscenico l’attrice Giorgia Wurth e Charlie Gnocchi di RTL 102.5 a presentare tanti nomi noti, tra cui Simona Molinari, Amara, Piero Cassano dei Matia Bazar, Povia, I Soldi Spicci da Colorado Cafè, Saule Kilaite, Davide De Marinis. Anche gli artisti di Fondazione Arena saranno in prima linea, grazie alla partecipazione di Luca Condello ed Elisa Cipriani.

A ricevere il premio alla solidarietà saranno, invece, l’attore e regista Antonello Fassari, il direttore dell’oncologia medica del Policlinico Gemelli di Roma Giampaolo Tortora, l’associazione ‘I bambini di Antonio Gallo’ e Luca Abete storico inviato di Striscia la Notizia.

Nel corso della serata saranno inoltre premiati i progetti vincitori del bando ‘Premio Beatrice 2019’, che punta a sensibilizzare i giovani su generosità, altruismo e rispetto dell’altro, attraverso l’arte. Primi classificati i progetti “Ora basta” di Matteo Cirigliano di Busto Arsizio e il lavoro dell’Istituto Stefano Bentegodi di Isola della Scala. Ad entrambi andrà una borsa di studio di 500 euro.

Tutte le info sull’associazione Il Sorriso di Beatrice.