Il gusto della solidarietà arriva a Verona

Casa Perbellini, rinomato ristorante in Piazza San Zeno a Verona, è tra i partecipanti all’iniziativa “La Settimana del Gusto” che dal 14 al 21 novembre coinvolge gli chef e le tavole più prestigiose d’Italia per una speciale raccolta fondi itinerante che contribuirà a sostenere l’attività di ricerca e le strutture di sussistenza per i bambini in difficoltà.

La ricerca ha un gusto nuovo: quello della solidarietà che, grazie all’iniziativa “La Settimana del Gusto”, dal 14 al 21 novembre arriva sulle tavole dei più rinomati ristoranti italiani. Promossa dalla onlus Il Gusto per la Ricerca dei fratelli Alajmo, a sostegno della ricerca scientifica sulle neoplasie infantili, l’iniziativa è volta alla sensibilizzazione verso i bambini in forte difficoltà e prevede una speciale raccolta fondi itinerante che coinvolgerà tantissimi chef e ristoranti stellati in tutta Italia.

Durante la Settimana del Gusto i ristoranti aderenti metteranno a disposizione dei “Tavoli Trasparenti” per serate-evento, speciali e irripetibili: alla fine della settimana la cifra raccolta verrà poi devoluta integralmente a supporto della ricerca scientifica pediatrica e dell’infanzia in difficoltà.

Anche Verona partecipa a questa iniziativa: dal 15 al 17 novembre lo chef Perbellini del ristorante Casa Perbellini (Piazza San Zeno, 16) metterà a disposizione “tavoli trasparenti” per due persone con una speciale proposta di menù, abbinata a una degustazione di vino al calice.

È possibile acquistare il proprio posto a questo link.

Gli Enti beneficiari e le donazioni raccolte saranno visibili sul sito dell’iniziativa. In mancanza di preferenza, la onlus destinerà il ricavato alla Fondazione “Città della Speranza”, centro Europeo per la cura dell’Oncoematologia infantile.