Anche Verona sostiene la giornata nazionale UILDM

Da sabato 1 aprile fino a mercoledì 19 aprile è possibile donare al numero solidale 45542 per sostenere la Giornata Nazionale UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e difendere il diritto di giocare di tutti i bambini.

Dedicata al progetto “Giocando si impara”, l’iniziativa che vuole rendere accessibili i parchi gioco dotandoli di giostre adatte anche ai bambini con disabilità. Sabato 8 e domenica 9 aprile i volontari UILDM saranno in piazza Brà a Verona con un banchetto informativo, gadget solidali e le golose tavoletta di cioccolata a sostegno dell’associazione. La Giornata Nazionale si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e parallelamente in tutte le città italiane.

«Ripartire dai più piccoli è fondamentale, perché attraverso loro possiamo raccontare un mondo possibile e il gioco è il primo passo da fare, a livello culturale – spiega Marco Rasconi, presidente UILDM. – Quando giochiamo siamo tutti uguali, ognuno con la propria specificità e diversità. Grazie al gioco possiamo costruire una realtà in cui nessuno è escluso».