Alla Gran Guardia il Canto di Natale per Abeo

Il giorno della Vigilia l’Auditorium della Gran Guardia ospiterà la lettura del “Canto di Natale” di Charles Dickens, con voce narrante ed adattamento di Andrea Battistoni. L’iniziativa è organizzata a sostegno del progetto “Villa Fantelli” dell’associazione ABEO Onlus Verona.

Sarà la storia natalizia per eccellenza, il Canto di Natale di Charles Dickens, quest’anno ad animare la serata a sostegno del progetto “Villa Fantelli” dell’associazione Abeo: sabato 24 dicembre alle 15.30 nell’Auditorium della Gran Guardia si terrà la lettura pubblica dell’opera dickensiana, con voce narrante ed adattamento di Andrea Battistoni.

«L’evento proporrà, proprio alla vigilia di Natale, un capolavoro di sempre – spiega l’assessore incaricato ai Rapporti con le associazioni Rosario Russo – affascinante breve romanzo di formazione incentrato sulla figura del vecchio e avaro Scrooge, alle prese con i fantasmi del passato del presente e del futuro; uno spettacolo realizzato da giovani e rivolto in particolare ai giovani, per stimolare la loro fantasia ma anche per apprendere importanti insegnamenti di vita».

Oltre ad Andrea Battistoni, giovane talento veronese che, a soli 29 anni, è stato nominato direttore principale della Tokyo Philharmonic Orchestra, la più antica orchestra sinfonica del Gippone, l’opera si avvale della traduzione di Federigo Verdinois, delle musiche di Alessio Manega, Simone Tonin, Stefano Penazzi, Peter Bajetta e Andrea Battistoni con la partecipazione di Matteo Bovo, Pietro Battistoni ai violini, Lorenzo Boninsegna alla viola, Elena Perera al violoncello e Matteo Bogoni, fonico.

Il progetto “Villa Fantelli”, a cui sarà devoluto l’intero ricavato della serata, consentirà all’associazione Abeo di costruire una struttura che ospiterà uffici dell’associazione oltre che spazi per bambini malati e le loro famiglie, con aree per attività fisioterapiche e riabilitative ma anche ludiche, sale didattiche, biblioteche e molto altro. È prevista anche una seconda struttura, adiacente alla Villa, destinata a 4 mini appartamenti per ospitare le famiglie dei piccoli pazienti in cura al reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Il costo dell’ingresso alla serata è di 5€. I biglietti sono acquistabili alla casetta ABEO presente ai mercatini di Natale di piazza dei Signori, nella sede ABEO di via Fonte Tognola 4 a Cà di David, tramite bonifico bancario intestato a ABEO Onlus Verona IT38S0503411705000000048124 o il giorno stesso dell’evento alla Gran Guardia a partire dalle ore 14.