Signorvino: torna Wine & Music

Signorvino si anima per il Vinitaly e nel corso della manifestazione internazionale dedicata al vino, proporrà eventi, concerti, degustazioni e corsi fino a maggio. Ospite anche quest’anno Joe Bastianich.

In occasione della 52° edizione di Vinitaly, il negozio di vino Signorvino, ha organizzato, come ogni anno, una kermesse di eventi dal 14 al 17 aprile dal titolo Wine & Music.

Tutti gli appuntamenti, nati per promuovere il vino italiano, sono rivolti ai grandi appassionati ma anche ai giovani wine lover con professionalità ma senza formalità tra eventi, Wine Lessons gratuite e Masterclass,  promozioni e Fine Wine Tasting accompagnati da concerti musicali e dj set.

Sommelier ma non troppo è l’appuntamento del fine settimana, sabato 14 e domenica 15 aprile, quando Fede &Tinto di Radio 2 Decanter guideranno la degustazione di tre vini, un tasting dove il vero abbinamento è la musica e l’attitudine richiesta è quella di essere pronti a tutto. La serata di sabato 14 proseguirà con il live music di Larry Band mentre gli ospiti per la serata di domenica saranno i Rolling Papers Band. La degustazione, l’aperitivo e la cena hanno un costo di 39 euro e si svolgeranno a Signorvino Valpolicella, Preare.

Anche per questa edizione Signorvino propone la degustazione di cinque vini condotta direttamente da Joe Bastianich che, durante l’evento di lunedì 16 aprile dalle 17:30 a Verona, intratterrà gli ospiti con un concerto unplugged. La degustazione guidata e il concerto hanno un costo di 50 euro.

Le Wine Lessons, invece, saranno tutte gratuite, pillole brevi focalizzate su un preciso argomento, curioso ed anche insolito e che danno accesso a promozioni sui prodotti in degustazione e saranno di apertura a serate con aperitivo e Dj Set. Le lezioni sono a numero chiuso, ed è quindi necessario prenotarsi presso il punto vendita o sui canali dedicati.

Al di fuori di Vinitaly, poi, Signorvino (Valpolicella) organizzerà Vino Facile, due giornate di lezioni per scoprire il mondo del vino in maniera divertente sabato 21 aprile e sabato 5 maggio, organizzate da  Signorvino con Enoblogger. Per questo corso Signorvino ha scelto un giovanissimo ma ormai esperto wine blogger, Emanuele Trono, in arte Enoblogger appunto. Al termine delle lezioni, durante il quale saranno degustate 20 etichette, verrà fornito il materiale di studio che comprende: la nuova scheda di degustazione studiata e creata da Enoblogger e le slides proiettate durante il corso. Inoltre i partecipanti al corso corso Vino Facile entreranno a far parte del Club Riservato Signorvino + Enoblogger, dove possono godere di tanti vantaggi. Infine gli sarà rilasciato un personale certificato di partecipazione.