Furti in Borgo Venezia. Polato: “Questione sul tavolo del Prefetto”

daniele polato
Il consigliere regionale Daniele Polato.

Preoccupazione e rabbia tra i cittadini del quartiere di Borgo Venezia che nelle ultime settimane, in particolare in questi giorni di festività, hanno visto aumentare il numero di furti nelle abitazioni e il numero di situazioni di degrado sfociate anche in atti di puro vandalismo ai danni di alcune automobili parcheggiate lungo le vie della zona.

A far emergere molti di questi episodi e a dar voce ai residenti, da qualche anno, c’è il gruppo Facebook “Borgo Venezia più sicura”, aperto da una cittadina del quartiere, Alessandra Zantedeschi. E’ proprio da queste pagine che il campanello d’allarme si è fatto sentire anche a Palazzo Barbieri.

Stamattina abbiamo incontrato l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato: «Hanno ragione (i cittadini a lamentarsi, ndr). Noi siamo già intervenuti ai primi di dicembre quando sono aumentate le denunce. Per tanto abbiamo concentrato tutta una serie di attività di controllo. Questa mattina il sindaco Federico Sboarina ha portato il tema sul tavolo del Comitato di ordine sicurezza all’attenzione del Prefetto e di tutte le autorità cittadine».

«Abbiamo aumentato i servizi come polizia locale, sono oltre dieci gli interventi che effettuiamo al giorno, quindi massima attenzione e risposta dura che dovrà esserci da parte delle forze di polizia rispetto a un problema che di è spostato dall’area di Borgo Trento a Borgo Venezia».