A San Zeno torna Verona Antiquaria

Domenica 2 settembre appuntamento con Verona Antiquaria nel quartiere di San Zeno. L’iniziativa, che torna in città dopo la pausa estiva, proporrà nuovamente la rassegna narrativa “L’Ora delle Fiabe”.

Tra fiabe, fotografie e antiquariato torna domenica 2 settembre, dopo la pausa estiva, Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato del quartiere San Zeno con più di 200 espositori partecipanti.

Grande ritorno anche per la rassegna de “L’Ora delle Fiabe”, l’iniziativa che vuole far rivivere l’incanto della narrazione come strumento di aggregazione culturale e sviluppo dell’immaginazione e della creatività. Protagonisti di questo appuntamento, alle 11 in Piazza Pozza, sono i racconti di Roberto Piumini tra cui Poesie piccole, C’era una Volta Ascolta, Il Libro delle Parolacce e L’albero delle fiabe.  L’ora delle Fiabe”, a marchio Studioventisette, è organizzata dall’Associazione Culturale Retròbottega in collaborazione con Fondazione Aida, narratore e interprete delle Fiabe del mese è l’attore Matteo Mirandola.

Si rinnova anche il contest, “Istantanee Verona Antiquaria” che torna a settembre con un vecchio amico, Quario lo gnomo appassionato di antiquariato e collezionismo, lo troverete aggirarsi in tutto il mercato alla scoperta dei pezzi più originali ed esclusivi: immortalarlo è la vostra missione. Per partecipare basta scattare foto curiose e interessanti durante tutta la giornata di Verona Antiquaria ispirandosi al tema “estate in città” e pubblicarle su Instagram taggando @veronantiquaria e/o usando l’hashtag #veronantiquaria oppure inviandole tramite messaggio privato alla pagina facebook di Verona Antiquaria. Tra tutte le foto inviate e poi selezionate ne verrà scelta una vincitrice assoluta che verrà utilizzata – previa autorizzazione dell’autore – per i materiali promozionali – social e stampati di Verona Antiquaria. Per chi immortalerà lo gnomo di Verona Antiquaria ci saranno menzioni speciali.

Non mancherà ovviamente il carico di musica e divertimento: live, prima in Piazza Pozza alle 12 e poi alle 18 per “C’è Musica al Chiosco”, con la splendida voce soul blues di Marina Santelli.