San Martino: via al corso di economia domestica per famiglie

L’assessorato alle Politiche sociali di San Martino Buon Albergo dà il via ad un ciclo di incontri di economia domestica dedicati alle famiglie, italiane e straniere, per imparare a gestire le spese e conoscere i servizi offerti dal comune. Gli appuntamenti, organizzati in collaborazione con Isac, Caritas e le associazioni del territorio, si terranno il 5, il 12 e il 19 aprile alle 20.30 in Sala Donini.

Imparare a gestire il bilancio famigliare, imparare le buone pratiche quotidiane e condividere abitudini culturali e domestiche, ma anche integrazione delle famiglie straniere. Questi sono gli obiettivi del ciclo di incontri promosso dall’assessorato alle Politiche sociali di San Martino Buon Albergo in collaborazione con Isac, Caritas e le associazioni del territorio. Un corso a tutti gli effetti pensato per le famiglie che hanno bisogno di imparare a gestire le proprie risorse e per quelle più in difficoltà.

Gli appuntamenti sono programmati per il 5, il 12 e il 19 aprile alle 20.30 in Sala Donini. La prima serata esordirà con una panoramica del territorio, per focalizzarsi poi sull’ente Comune, sui vari organi istituzionali che lo compongono e sui servizi offerti. La seconda serata sarà incentrata sulla presentazione da parte delle associazioni del territorio dei loro ambiti di intervento. L’ultimo appuntamento, in collaborazione con la Società Mutua di Autogestione MAG di Verona, riguarderà il tema dell’economia domestica, in particolare si concentrerà su alcuni accorgimenti che consentono di risparmiare sulle bollette e sulle strategie di gestione efficace del proprio bilancio familiare.