A San Giovanni si pedala per solidarietà

Si svolgeranno entrambi l’8 luglio a San Giovanni Lupatoto gli eventi solidali “Cicloturistica–Memorial Nino Mozzo” e “Pedalata ecologica”. Le due iniziative raccoglieranno fondi per la fondazione “Più di un Sogno Onlus”.

Sono stati presentati oggi, nella Sala Rossa dei Palazzi Scaligeri, gli eventi solidali “Cicloturistica–Memorial Nino Mozzo” e “Pedalata ecologica”, entrambi in programma il prossimo 8 luglio a San Giovanni Lupatoto. Gli eventi per gli amanti della bicicletta hanno l’obbiettivo di raccogliere fondi per la fondazione “Più di un Sogno Onlus” che verranno destinati ai Progetti di Vita per persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

Il primo appuntamento della giornata, organizzato da Albertz Cycling Team e ACSI ciclismo, è la “Cicloturistica – Memorial Nino Mozzo”, in onore del leggendario ciclista lupatotino. La partenza è in programma alle 9 presso la parrocchia del Buon Pastore a San Giovanni Lupatoto. Due i percorsi previsti: il primo di 27 chilometri e il secondo di 42. È possibile iscriversi la mattina stessa dell’evento alle 8.30.

Il secondo appuntamento è una “biciclettata” di circa 20 chilometri aperta a tutti. La partenza è in programma sempre dalla parrocchia del Buon Pastore alle 9.30. Lungo il percorso verranno allestiti due punti ristoro, oltre a quello dell’arrivo. È previsto anche un percorso breve di circa 7 chilometri adatto ai più piccoli, con un unico punto di ristoro. Chi vorrà iscriversi e partecipare dovrà presentarsi alla partenza per le 9.

Sono intervenuti durante la conferenza stampa: il Presidente della Provincia Antonio Pastorello, Eliana Valerio e Claudio Zocca della Fondazione Più di un Sogno, il Sindaco di San Giovanni Lupatoto Attilio Gastaldello e l’Assessore Debora Lerin, Andrea Menini e Enrico Mantovanelli dell’Albertz Cycling Team, Giuliano Mozzo in rappresentanza della famiglia Mozzo, il presidente dell’associazione Cittadino sicuro Vittorino Zandonà e Alessandro Toaiari, vice presidente Asfa – donatori di sangue.

Le due manifestazioni sono patrocinate dal Comune di San Giovanni Lupatoto e organizzate da Albertz Cycling Team, ACSI ciclismo, Bike Team Zevio, Fondazione Più di un Sogno e ASFA (Associazione Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi).