Saranno dodici le startup che presenteranno oggi, 15 maggio, ad una platea di investitori ed imprenditori, le loro idee per il futuro nell’evento organizzato da FabCube presso l’università IUSVE a Mestre. L’evento segna la conclusione del progetto Rocketcube, che ha portato alla nascita di oltre trenta nuove realtà imprenditoriali e professionali.
Si passerà dalla realtà virtuale utilizzata per la formazione nella sicurezza sul posto di lavoro alle stampanti 3D, passando per un sistema per tenere sotto controllo i più piccoli negli spazi aperti e la domotica. Sono solo alcuni dei progetti che saranno presentati oggi, da dodici startup, ad una platea di investitori ed imprenditori nel corso dell’incontro organizzato da FabCube presso l’università IUSVE a Mestre.
L’evento segna la conclusione del progetto Rocketcube, organizzato dalla rete dei FabLab veneti, FabCube, e nata per sostenere lo sviluppo di startup e l’innovazione all’interno delle imprese. L’iniziativa, supportata dalla Regione del Veneto attraverso il programma FSE (Fondo Sociale Europeo), ha portato alla nascita di oltre trenta nuove realtà imprenditoriali e professionali, grazie a 350 ore di formazione, quasi duemila ore di consulenza individuale, workshop e un contributo economico per supportare l’avvio.
Per informazioni: dott. Alessandro Dal Col – Coordinatore FabCube – 392 7851052 – info@fabcube.it