Progetto Quid apre un nuovo store a Verona

Moda etica, sostenibile e di qualità. Sono i capisaldi di Progetto Quid, l’iniziativa sociale che cerca di favorire il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà grazie ad attività creative e alla moda. Sabato 6 ottobre è stato inaugurato il nuovo negozio di Progetto Quid in via Rosa a Verona.

Ha tagliato un traguardo importante e l’ha fatto insieme alle istituzioni e ai propri sostenitori. Progetto Quid, nato nel 2012 come Associazione di Promozione locale alla quale dal 2013 si è affiancata la Cooperativa sociale Progetto Quid, ha inaugurato lo scorso sabato mattina il nuovo store veronese in via Rosa.

Tra le autorità presenti anche il sindaco Federico Sboarina, imprenditori e fondazioni che hanno supportato negli anni la crescita della Cooperativa guidata da Anna Fiscale. Durante la serata si è svolta poi la “seconda parte dell’inaugurazione” aperta a tutto il pubblico ritmata da buona musica e da un rinfresco per gli ospiti.

Il progetto, che ha dato vita ad un marchio di moda, è nato dalla volontà di sperimentare il reinserimento lavorativo di donne in difficoltà attraverso il loro impiego in attività produttive che rispondono alle logiche del mercato e che allo stesso tempo stimolano una partecipazione attiva alla bellezza e alla creatività.