Ritorna il rock ad alta quota del Summerland Music Festival

(La foto in copertina è di Mattia Venturelli)

Appuntamento per sabato 14 e domenica 15 luglio con il festival della musica rock che scuote la Lessinia: un bis di due giornate per un evento imperdibile, ospitato al Rifugio Dosso Alto.

Dopo il successo della prima edizione dell’anno scorso, quest’anno il Summerland Music Festival raddoppia: sabato 14 e domenica 15 luglio gli echi delle sonorità rock, blues e folk si rincoreranno tra le montagne del meraviglioso Parco della Lessinia, ospitate ancora una volta dal Rifugio Dosso Alto. Un evento completamente gratuito, che quest’anno vedrà avvicendarsi sul palco, allestito in località Conca dei Parpari, ben 12 tra band e ospiti di rilievo nazionale e internazionale.

Foto di Mattia Venturelli

L’evento, ideato da Emanuele Lorenzini assieme a Fausto e Federico Bonfà, nato con l’intento di popolare di musica e persone la nostra montagna, ritorna più carico che mai: Alteria, Regina Mab, Giudi & Quani e per finire Omar Pedrini sono solo alcuni dei nomi che scuoteranno il palco in questa attesissima seconda edizione.

Dalle ore 12 di sabato 14 luglio buon cibo, buona birra, e ancor più buona musica fino alla serata di domenica 15 luglio, con concerti live e 2 dj set di Rocket Radio, media partner ufficiale dell’evento.

«Il desiderio è quello di portare anche chi non ama la montagna nello splendido parco Naturale della Lessinia, grazie alla musica» ci racconta Emanuele Lorenzini, responsabile dell’evento «sempre con un occhio di riguardo verso il nostro territorio». Da qui nasce anche il sodalizio con Birra Lessinia, Archivio e Albacaro, solo alcuni dei tanti partner che porteranno ristoro in questa due giorni di rock ad alta quota. «Dopo il successo della prima edizione 2017 quest’anno sono tanti gli artisti che ci hanno chiesto di salire sul palco» ci racconta Emanuele: da qui la fitta scaletta, con 6 tra artisti e band ad esibirsi sul palco nelle giornate di sabato e domenica.

Dopo anni di esperienza nella ristorazione e altrettanta esperienza nell’organizzazione di eventi musicali, è qui al Dosso Alto che Emanuele, arrivato dal centro città, decide di portare con l’aiuto di Fausto e Federico, il rock: con eventi musicali ospitati in rifugio ogni domenica e con questo Summer Festival, che «ci auguriamo diventerà un evento ancora più strutturato, un appuntamento da aspettare di anno in anno». E un modo per rilanciare il Parco Naturale della Lessinia, non senza il patrocinio della Pro Loco di San Rocco di Piegara, e mostrare le nostre montagne non solo come meta turistica legata ad attività escursionistiche e sportive, ma come luogo dove fare cultura, assieme a tutte le eccellenze di questi splendidi luoghi, spesso ingiustamente dimenticati.

E per immergersi negli scenari mozzafiato di questa meravigliosa, nostra, Lessinia, o se una sola serata al fresco non basta, ci sarà anche la possibilità di campeggiare con mezzi propri presso un’area attrezzata dedicata.

 

Per maggiori informazioni:

  • Music_Festival_DossoAlto / Facebook
  • Rifugio Dosso Alto / Facebook
  • www.dossoalto.it

 

Foto di Mattia Venturelli

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.