Conto alla rovescia per gli attesi mercatini di Natale di Norimberga che, anche per questo 2018, si accingono ad invadere Verona. Le installazioni in piazza dei Signori inizieranno domani e proseguiranno in settimana per assicurare l’apertura dei mercatini entro il 16 novembre. Come l’anno scorso attesa anche la pista di pattinaggio in piazza San Zeno e il prolungamento dei banchetti natalizi anche a Castelvecchio e Ponte Pietra.
Si sente già aria di Natale a Verona. E come ogni anno, a sancire l’inizio del periodo natalizio, ci pensano loro: i mercatini di Norimberga che, da domani, inizieranno a prendere forma in piazza dei Signori, e non solo.
A dare il via ai preparativi sarà l’albero illuminato, che sarà installato già domani. Martedì, invece, saranno posizionate le tipiche casette in legno dei mercatini che dal prossimo 16 novembre e fino al 26 dicembre, porteranno Verona nel cuore della tradizione tedesca.
I mercatini si estenderanno poi anche a Castelvecchio e Ponte Pietra, mentre, come l’anno scorso, sarà riposizionata anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Zeno e prolungato l’orario di apertura della funicolare di Castel San Pietro.
L’iniziativa, promossa dal “Comitato per Verona” in collaborazione con il comune, punta quest’anno al decentramento e al coinvolgimento di diverse zone della città evitando così la congestione del centro.