Mercatini di Natale, da domani via alle installazioni

Conto alla rovescia per gli attesi mercatini di Natale di Norimberga che, anche per questo 2018, si accingono ad invadere Verona. Le installazioni in piazza dei Signori inizieranno domani e proseguiranno in settimana per assicurare l’apertura dei mercatini entro il 16 novembre. Come l’anno scorso attesa anche la pista di pattinaggio in piazza San Zeno e il prolungamento dei banchetti natalizi anche a Castelvecchio e Ponte Pietra.

Si sente già aria di Natale a Verona. E come ogni anno, a sancire l’inizio del periodo natalizio, ci pensano loro: i mercatini di Norimberga che, da domani, inizieranno a prendere forma in piazza dei Signori, e non solo.

A dare il via ai preparativi sarà l’albero illuminato, che sarà installato già domani. Martedì, invece, saranno posizionate le tipiche casette in legno dei mercatini che dal prossimo 16 novembre e fino al 26 dicembre, porteranno Verona nel cuore della tradizione tedesca.

I mercatini si estenderanno poi anche a Castelvecchio e Ponte Pietra, mentre, come l’anno scorso, sarà riposizionata anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza San Zeno e prolungato l’orario di apertura della funicolare di Castel San Pietro.

L’iniziativa, promossa dal “Comitato per Verona” in collaborazione con il comune, punta quest’anno al decentramento e al coinvolgimento di diverse zone della città evitando così la congestione del centro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.