Lords of Verona: via all’inaugurazione del condotel in Piazza Dante

Ha aperto a marzo, ma sarà inaugurato ufficialmente giovedì 17 maggio alle 19 il nuovo condotel di Allegroitalia, Lords of Verona. La struttura, situata nella Casa della Pietà in Piazza Dante, è stata interessata da una riqualificazione importante che ha portato l’architetto Simone Micheli a creare 32 appartamenti dotati di sistemi domotici.

Sorge in Piazza Dante, in pieno centro storico il nuovo condotel di Allegroitalia, Lords of Verona che sarà inaugurato ufficialmente il prossimo giovedì 17 maggio alle 19.

L’intervento di riqualificazione dell’edificio della Casa della Pietà ne ha esaltato la storicità, dal recupero della facciata già rimaneggiata alla fine del XV secolo. Nel 1407 il palazzo era di proprietà di un notaio, mentre nel 1408 tutto il caseggiato sarebbe stato venduto al nobile Galasso Pio da Carpi. Nel 1490 figura, invece, di proprietà della Casa della Pietà.

L’intervento più rilevante riguarda il suo interno e la creazione dei 32 appartamenti bilocali, trilocali e duplex tra i 50 e i 110 mq creati dall’architetto Simone Micheli. Inoltre, grazie alla domotica, sarà possibile gestire le funzionalità dell’appartamento direttamente dal  cellulare con l’app.