È “L’ora delle Fiabe” a Verona Antiquaria

L’appuntamento domenicale con il mercato del collezionismo veronese torna domenica 4 febbraio con la rassegna “L’ora delle Fiabe”. Rinnovato anche il contest social fotografico “Istantanee Verona Antiquaria”.

Il mercato dell’antiquariato e del collezionismo del quartiere San Zeno torna domenica 4 febbraio dalle 8 alle 17 in occasione del carnevale. In questa seconda edizione del 2018, Verona Antiquaria ritorna con L’ora delle Fiabe, la rassegna targata Studioventisette e organizzata dall’Associazione Culturale Retròbottega in collaborazione con Fondazione Aida, che vuole usare la magia della narrazione come strumento di aggregazione culturale.

Le protagoniste di questo mese saranno le fiabe di Jacob Grimm, uno dei celebri  fratelli Grimm, conosciuti per aver raccolto e rielaborato le fiabe della tradizione popolare tedesca. Non mancherà la musica che in questa prima edizione del 2018 allieterà e coinvolgerà il pubblico di Verona Antiquaria in stile busker con Claudio Romano in arte Ulla, dalle 11 in Piazza San Zeno.

Inoltre ritorna, dopo il successo dello scorso mese, il contest social Istantanee Verona Antiquaria con due novità: per la prima volta, oltre che da Instagram, si potrà partecipare al concorso anche tramite Facebook e tra le foto inviate ne verrà scelta una vincitrice assoluta, che verrà usata per i materiali promozionali. Il contest vuole raccontare, oltre che valorizzare, il mercato e il quartiere San Zeno, cuore del carnevale veronese, che ogni prima domenica del mese si anima con 200 espositori dedicati al vintage e all’antiquariato.

 

Per partecipare al contest:

– Scattare foto curiose e interessanti durante tutta la giornata di Verona Antiquaria

– Pubblicarle su Instagram taggando @veronantiquaria e/o usando l’hashtag #veronantiquaria oppure inviandole tramite messaggio privato alla pagina facebook di Verona Antiquaria.

Per Informazioni: www.veronantiquaria.it – info@retrobottegalab.it – www.retrobottegalab.it