È stato presentata stamattina in comune l’iniziativa che porterà domenica 13 maggio, in occasione della Festa della mamma, lo Zecchino d’Oro a Verona. A partire dalle 15, tra spettacoli, laboratori ed eventi per mamme e bambini, si esibirà anche il Piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna. L’appuntamento è promosso nell’ambito dell’apertura ufficiale delle selezioni alla 61ª edizione dello Zecchino d’Oro, un tour in 40 tappe lungo la penisola in programma fino ad agosto e che, tra oggi e domani, vede la partecipazione in Fiera di circa 300 bambini.
Sarà lo Zecchino d’Oro e, in particolare, il Piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna a intrattenere mamme e bambini domenica 13 maggio in Gran Guardia in occasione della Festa della mamma.
L’appuntamento prenderà il via alle 15 nel loggiato della Gran Guardia, dove si terranno giochi e laboratori promossi in collaborazione con Coldiretti Verona; alle 16, invece, in Auditorium si terrà lo spettacolo dei piccoli finalisti regionali che hanno superato le audizioni di Treviso e Verona e, alle 17.30, concerto del Piccolo Coro diretto da Sabrina Simoni.
L’appuntamento è promosso nell’ambito dell’apertura ufficiale delle selezioni alla 61ª edizione dello Zecchino d’Oro, un tour in 40 tappe lungo la penisola in programma fino ad agosto e che, oggi e domani, sabato 12 maggio, vede la partecipazione in Fiera di circa 300 bambini.
L’adesione alle selezioni, in vista della diretta di novembre su Rai 1, è gratuita ed è riservata a bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. Ogni tappa prevede un’audizione a porte chiuse in cui il solista è invitato a cantare un brano scelto tra quelli dalla 40ª alla 60ª edizione dello Zecchino d’Oro e, per i bambini selezionati, una seconda esibizione in uno spettacolo pubblico che prevede l’esecuzione dell’intero brano. I circa 90 finalisti selezionati parteciperanno alle finali nazionali a settembre.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è stata presentata dall’assessore all’Istruzione Stefano Bertacco insieme al direttore esecutivo dell’Antoniano Fabrizio Palaferri, al project manager delle selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro Claudio Zambelli, al direttore generale di Coldiretti Verona Giuseppe Ruffini e al consigliere di amministrazione di Agsm Francesca Vanzo.