La cultura e la storia salentina a Corte Molon

Cambia location, quest’anno, la Festa Salentina. L’iniziativa, che si è sempre svolta a Montorio, porterà la sua 14° edizione a Corte Molon dalle 17 di venerdì 18 maggio fino a domenica 20. La festa, che proporrà stand enogastronomici, laboratori e attività didattiche, promuove la storia, la cultura e la conoscenza tra i salentini residenti a Verona.

Sarà Corte Molon quest’anno ad ospitare, dal 18 al 20 maggio, la 14ª edizione della Festa salentina. Dalle 17 di venerdì 18 maggio, fino a domenica sera, in via della Diga 17, la manifestazione porterà la storia e la cultura del Salento tra le strade della nostra città promuovendo anche la conoscenza tra i salentini residenti a Verona.

Per l’occasione saranno aperti stand enogastronomici, sia a pranzo che a cena, con laboratori didattici per imparare a fare la pasta “fatta in casa”, passeggiate a cavallo con il “battesimo della sella”, stage di pizzica e di tamburello. Presenti anche stand di prodotti artigianali tipici del Salento e un’area giochi e intrattenimento per bambini. Spazio poi anche alla musica durante le serate con i gruppi musicali “Salento ensable” e “Alla Bua”.

L’iniziativa, che si propone anche di contribuire alle attività di ricerca e aiuto ai malati ematologici dell’associazione onlus Leucemia Vissuta di Verona a cui andrà parte del ricavato della festa, è ad ingresso gratuito e si terrà anche in caso di maltempo. Per gli stage di pizzica e tamburello è previsto un contributo di 10 euro ciascuno mentre le passeggiate a cavallo sono ad offerta libera per sostenere le attività di ippoterapia dei gestori della struttura.

La Festa Salentina, promossa dall’associazione socio culturale “Gli Amici del Salento di Verona” con la collaborazione dell’associazione sportiva dilettantistica Horse Valley e il patrocinio del Comune, è stata presentata dall’assessore al Decentramento Marco Padovani.

Maggiori informazioni sul sito www.gliamicidelsalento.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.