La Corsa di Primavera al Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà apre la stagione con il primo evento: La Corsa di Primavera. Domenica 18 marzo le famiglie e gli amanti della natura potranno partecipare alla gara podistica a tema hippy, non competitiva, scegliendo tra tre percorsi differenti. La partenza è prevista per le 9.30. Ospite e presentatrice della giornata sarà la cosplayer Giorgia Vecchini. Al termine della gara sarà premiata la coppia più hippy

Con l’avvicinarsi della primavera, anche il Parco Giardino Sigurtà, il cuore verde della provincia veronese, si anima con il primo evento della stagione e dedica questa domenica 18 marzo allo sport. Dalle 9.30, infatti, partirà La Corsa di Primavera, un evento podistico non competitivo per tutta la famiglia ispirato alle note hippy.

I percorsi tracciati, che si snoderanno per i 600.000 metri quadrati del giardino, sono tre: 2,5 km, 6 km e 12 km. Durante la corsa si potranno scoprire i primi cenni della primavera e ammirare i primi tulipani e sarà possibile fare tappa nei numerosi punti ristoro con musica, animazione e un photobus tematizzato. Ospite dell’evento sarà la cosplayer Giorgia Vecchini, che presenterà la giornata e premierà la coppia più hippy.

Madrine della corsa saranno le Women in Run Verona, associazione che ha l’obiettivo di offrire allenamenti gratuiti alle donne, proclamando “no alla violenza contro le donne”.

Le iscrizioni si possono effettuare direttamente la domenica mattina alle biglietterie del Parco dalle ore 8.30: il costo dell’iscrizione sarà di 10 euro e comprenderà l’ingresso al Parco per tutta la giornata, l’accesso alla corsa e il deposito borse.

Per maggiori informazioni: www.sigurta.it .