Incoronazione del 42° Re del Goto a Raldon

Sabato 20 gennaio a Raldon sarà incoronato Nicolò Dalla Vecchia, eletto Re del Goto 2018.

È già stato eletto da oltre 600 cittadini il 42° Re del Goto, la maschera carnevalesca lupatotina che, domenica 17 dicembre, è stata assegnata a Nicolò Dalla Vecchia. È tempo, quindi, di ufficializzare la vittoria del nuovo sire.

La sera di sabato 20 gennaio, presso il Centro Comunitario di Raldon, la vittoria di Dalla Vecchia verrà sancita dall’incoronazione. Un evento, per la prima volta organizzato nella frazione lupatotina, che sarà il preludio alla sfilata carnevalesca di San Giovanni. La manifestazione, che ha ormai raggiunto una visibilità e una partecipazione eccezionale, si svolgerà il 17 febbraio.

«Con la precedente sfilata siamo riusciti a portare in piazza 12 carri e più di 80 gruppi naturalmente, ci impegneremo per far sempre meglio, anche grazie al prezioso aiuto dell’amministrazione comunale di San Giovanni», conferma il presidente del Comitato Franco Piola.

La maschera del Re del Goto sarà anche impegnata, come sempre fatto in questi anni, nel portare un sorriso, una nota di allegria all’interno delle scuole, degli asili e dei centri assistenziali del territorio lupatotino.