Harry Potter compie 20 anni alla GrandeMela

Dal 24 al 31 marzo, dalle 15 alle 20, il centro commerciale La GrandeMela ospiterà la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, in occasione dei vent’anni dall’uscita del primo romanzo di Harry Potter. Tra laboratori creativi, eventi e spettacoli, i più piccoli (ma anche i grandi) potranno trascorrere un pomeriggio insieme ai maghetti più famosi del cinema.

Nel 1998 J.K. Rowling diede vita ad una magia, nel vero senso della parola: Harry Potter. Il maghetto dagli occhiali tondi e dal cuor di leone, ha accompagnato l’infanzia di molti bambini, ma anche tanti adulti. Ed è in occasione del ventesimo anniversario dell’uscita del primo romanzo, Harry Potter e la pietra filosofale, che il centro commerciale La GrandeMela, ospiterà eccezionalmente la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dal 24 al 31 marzo.

Durante la settimana, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20, nella piazza centrale aprirà la scuola di magia e lo studio del professor Silente. Verranno ricreate le aule dove si svolgeranno le lezioni di incantesimi e i laboratori. Sabato 24 e domenica 25, invece, lungo le gallerie del centro prenderà vita la fiabesca Diagon Alley con dieci botteghe a disposizione dei piccoli maghetti, dove si potrà partecipare ad una serie di laboratori per la creazione della propria bacchetta magica, degli accessori per il Quiddich, di potenti incantesimi, pozioni magiche e molto altro.

Un evento speciale è previsto, poi, per domenica 25 marzo con Avventura in costume. Alle 10,11,12,15,16,17 i bambini verranno vestiti a tema e potranno rivivere le avventure del maghetto immedesimandosi nei personaggi della saga, vestendone i panni ed emulandone per una giornata le gesta. Piccoli e adolescenti, accompagnati dagli animatori nella magica scuola di Hogwarts, affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.

Per l’occasione alla libreria del centro si potranno trovare tutti i romanzi della saga del mitico maghetto. Mentre tutti i giorni, alle 18 in punto, i professori di Hogwarts daranno vita ad uno spettacolo di animazione mettendo in mostra le proprie abilità.

Sul sito il programma completo delle attività previste giorno per giorno. Per informazioni e iscrizioni chiamare il tel. 045 6081815 o recarsi direttamente all’info point del Centro in Via Trentino, 1 a Lugagnano di Sona.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.