La Protezione Civile e la Ronda della Carità hanno donato nuove brande in vista dell’emergenza freddo prevista per le prossime settimane. In allerta anche la polizia municipale.
Le previsioni meteo poco clementi dei prossimi giorni hanno allertato le autorità e questa mattina, la Protezione Civile di Verona e la Ronda della Carità, hanno portato 43 nuove brande nei dormitori della città all’interno delle strutture di accoglienza per i senzatetto.
Dei nuovi posti letto, dotati di coperte, cuscini e sacchi a pelo, 10 sono stati consegnati a Il Samaritano di via dell’Artigianato; 10 all’asilo notturno Camploy di via Campofiore; 10 alla Casa Nostra di via San Zeno in Monte; 10 a Casa Serena in via Unità d’Italia ; uno all’asilo notturno femminile di via Molise e due alla Casa della Giovane di via Pigna.
Un incremento che ha portato a 228 posti totali di cui 208 per uomini e 20 per donne. In ogni caso la polizia municipale si è resa disponibile nel potenziare la vigilanza sul territorio per individuare le persone in difficoltà in strada e portarle nel centro accoglienza più vicino. Inoltre, come ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali, sono in corso le procedure di selezione dell’ente gestore per un’ulteriore struttura, con una capienza di 24 posti, che potrà aprire dal prossimo 1° marzo.